Diamantatura

Conferire agli oggetti le sfaccettature tipiche del diamante e del brillante: questa è la caratteristica della tecnica della diamantatura, che svela se stessa già nel proprio nome.

Grazie alla potenza e all’alta precisione esecutiva delle apparecchiature di Centro Laser, è possibile conferire a bottoni, fibbie, accessori casalinghi, targhe, loghi, trofei e pietre le sfaccettature tipiche del diamante e del brillante, ottenendo prodotti di raffinata ed esclusiva qualità visiva.

Il cliente può rivolgersi a Centro Laser avendo la certezza che il processo di diamantatura verrà eseguito in maniera assolutamente ottimale, senza sbavature o screpolature, conferendo l’effetto scintillante e luminoso del brillante e aggiungendo un significativo e inconfondibile valore al prodotto.

Diamantatura, non solo per i bottoni

Storicamente l’«effetto diamante» è stato negli anni applicato principalmente nella rifinitura dei bottoni, tanto per i capi da donna – in maniera preponderante – quanto per quelli da uomo.

Ancora oggi questo particolare sistema di qualificazione estetica del bottone resta uno dei più apprezzati ed è tuttora ampiamente impiegato nel settore dell’abbigliamento.

Grazie a Centro Laser si può essere certi che la propria diamantaura verrà effettuata in maniera assolutamente ottimale, senza sbavature, o screpolature, ottenendo per il proprio bottone l’effetto scintillante e luminoso del brillante.

Tuttavia, il grande sviluppo del mondo degli accessori verificatosi negli ultimi anni spalanca nuovi scenari per l’applicazione della diamantatura. Dall’industria dell’abbigliamento, passando per l’oggettistica dei casalinghi, l’effetto diamante ha dimostrato di essere al passo con i tempi, innovando se stesso e le sue potenzialità in differenti e diversificati settori.

E se il vasto mondo delle fibbie – tanto per scarpa, quanto per cintura – può rientrare ancora sotto l’ombrello dei classici prodotti per il calzaturiero e l’abbigliamento, che dire dell’utilizzo della tecnica della diamantatura per esempio nelle rifinitura delle targhe, dei loghi, dei trofei, degli oggetti di design, e di molti altri tipi di suppellettili, come quelli per la ristorazione?

Grazie alle macchine di Centro Laser si può ottenere l’«effetto diamante» su oggetti ieri inimmaginabili e oggi, invece, nati a nuova vita grazie all’alta qualità esecutiva delle apparecchiature e alla loro potenza, che permette di diamantare numerosi tipi di materiale, dall’ottone al vetro.

La diamantaura infine, come tutti gli altri servizi offerti, può essere abbinata alle altre tecniche presenti da Centro Laser, tra cui quelle per l’inserimento del colore nell’oggetto: la gamma di combinazioni è potenzialmente infinita e così anche la capacità di eseguire tutti i desiderata del cliente per la creazione del prodotto esattamente come è stato ideato dal committente.