Microiniezione

Microiniezione è l’ultima tecnica nata in centro laser, permette la stampa e la colorazione indelebile di loghi o immagini su una vastissima gamma di materiali quali pelle, legno, vetro, plastiche ecc..

Si contraddistingue dalle vecchie tecniche di tampografia per un elevatissimaqualità di stampa e per un’altissima tenuta e resistenza .

Versatilità in numerosissimi settori dell’industria e con molteplici e straordinari utilizzi: questa è la microiniezione, che si potrebbe definire anche come una sorta di stampa diretta.

Una tecnica composita che Centro Laser ha sviluppato al massimo livello sia sotto il profilo dell’innovazione, sia sotto quello della sperimentazione delle applicazioni, ottenendo risultati stupefacenti in ambiti diversissimi, sempre con l’eccellenza del risultato.

Non è un caso, del resto, che Centro Laser disponga delle più moderne macchine a tecnologia CAM, che permettono di ottenere assoluta perfezione tecnica, tanto con l’uso del PVC, quanto con quello del silicone.

MicroIniezione, su ogni genere di materiale

Una delle più comuni applicazioni della microiniezione è certamente quella per l’applicazione di scritte, disegni e loghi su ogni genere di prodotto, con risultati stupefacenti.

Si immagini, infatti, di poter inserire in una stampante oggetti come bottiglie, bicchieri, targhe, coppe, fibbie in qualsiasi materiale, dal vetro alla plastica, passando per l’ottone: la micro-iniezione è in grado di stampare su questi elementi tutto ciò che si desidera. L’esempio, ovviamente del tutto surreale, vuole rendere l’idea dell’effetto che la micro-iniezione è in grado di ottenere: l’applicazione di scritte e immagini non più a colla, o con altre tecniche obsolete, ma con l’assoluta fusione dell’oggetto con l’elemento decorativo, così come in un certo senso si stampa su un comune foglio di carta. Ecco perché questa tecnica si può anche titolare come quella della «stampa diretta».

Le applicazioni, è quindi evidente, sono infinite: il cliente può davvero personalizzare ciò che vuole e come vuole, senza problemi.

Insomma, la microiniezione garantisce risultati incredibili, secondo le specifiche del cliente.

Senza dimenticare che lo stesso “Centro Laser” continua ogni giorno la sua attività alla ricerca di continua innovazione, qualità, contenimento dei costi e splendida resa: come dimostrato proprio da quest’ultimo straordinario brevetto.