Smaltatura

Dosaggio accurato, aria compressa e una siringa di precisione: questi sono gli elementi chiave della tecnica della smaltatura.

Smaltatura è un processo che permette di colorare il proprio prodotto applicando lo smalto desiderato con accuratezza, tanto sui piccoli oggetti, quanto su quelli di grandi dimensioni.

La smaltatura è particolarmente adatta per rifinire bottoni, fibbie, collane, orecchini, anelli e ogni genere di monile, ma può anche essere sfruttata su micro-targhe, scritte decorative e oggetti di design, ricorrendo alla pigmentazione che più si gradisce.

Inoltre, grazie alle apparecchiature è possibile anche l’applicazione degli strass: elemento di decoro ever green che da Centro Laser viene trattato con massima cura e precisione di esecuzione.

Non solo colore, ma anche protezione

Non è un mistero che lo smalto, oltre all’effetto di colorazione, può anche avere un’utile applicazione per la protezione e la salvaguardia della superficie dei propri prodotti.

Da Centro Laser le persone altamente qualificate per la smaltatura possono fornire con eguale competenza e alta qualità entrambe le opzioni di utilizzo, spesso l’una correlata con l’altra, così che la stesura dello smalto colorato diventa già di per sé garanzia di tutela della superficie del prodotto.

Con le stesse apparecchiature è inoltre possibile avere un eccellente incollaggio a caldo, ove necessario e voluto dal cliente.

Dal grande al piccolo, senza difficoltà

La smaltatura è una tecnica versatile che si presta a differenti applicazioni su altrettanti diversi settori dell’oggettistica.

Con le siringhe di precisione, infatti, il colore può essere applicato anche su micro-targhe, scritte minuscole e decorative e spazi altrettanto ristretti che spesso sono presenti nei componenti di arredo, nei casalinghi, o negli oggetti di design.

Allo stesso tempo, le grandi dimensioni non sono un problema: Centro Laser può smaltare ogni genere di prodotto, con il colore desiderato, e con il massimo della qualità.