Taglio Laser

Il Taglio laser è il punto di forza di centro laser che dispone di macchine e plotter di ultima generazione per un taglio ad altissima precisione su qualsiasi materiale.

Alta produttività, potenza, accuratezza e ottimo contenimento dei costi: questi sono i pregi del taglio laser. Una tecnica specifica per chi cerca grandi prestazioni per grandi superfici di lavoro.

Nulla, infatti, è precluso alla macchine e plotter di ultima generazione che Centro Laser mette a disposizione dei suoi clienti per venire incontro ad ogni tipo di esigenza.

Grazie a queste apparecchiature, infatti, non solo è possibile ottenere la gamma di oggetti desiderata partendo dal taglio del materiale ancora «grezzo» e in grandi dimensioni, ma anche dare già un’incisione decorativa ai propri prodotti, in numerosissimi settori dell’industria.

Massime prestazioni, minimi costi

Tra i numerosi vantaggi offerti dalla questa tecnica, certo uno dei più rilevanti è proprio la possibilità di contenere in maniera sensibile le spese per la realizzazione del proprio prodotto.

Ciò è possibile perché le macchine di Centro Laser sono in grado di occuparsi in un solo ciclo lavorativo di grandi lastre di materiale ancora informe, tagliandolo con precisione e accuratezza in modo da non lasciare che un solo centimetro ne vada inutilmente sprecato.

Il cliente che si affida a Centro Laser per taglio laser può quindi ottimizzare al massimo il rendimento dell’acquisto della propria materia prima. Ma non solo.

L’eccellente contenimento dei costi non è dato soltanto dall’abolizione totale degli sprechi, ma anche dalla elevata qualità tecnica delle apparecchiature di Centro Laser: le macchine di ultima generazione, infatti, consentono una straordinaria velocità di esecuzione e una infinita possibilità di ripetizione del processo di taglio. In questo modo, anche chi si occupa della ideazione e realizzazione di prodotti seriali in grande quantità può fare affidamento in maniera sicura ed esclusiva al team di Centro Laser per vedere realizzate le proprie opere.

Caratteristica del taglio laser

Rifinire, incidere e in definitiva completare il prodotto, quando ancora lo si sta «sbozzando» dalla materia prima. E senza contatto tra l’utensile e il pezzo.

Questa è l’altra grande caratteristica del taglio laser: la capacità di offrire al cliente un prodotto finito in un unico ciclo lavorativo.

Questa possibilità rende quindi il taglio laser appetibile a numerosissimi settori dell’industria, con applicazioni possibili in svariati distretti: dagli accessori all’abbagliamento, dalla moda alla’oggettistica, passando per ogni genere di progetto creativo e produttivo, la tecnica del taglio laser non teme confronti in quanto a tempistica, quantità e qualità.

Questo perché non c’è materiale temuto dal taglio laser di Centro Laser: vetro, acciaio anche inox, alluminio, ottone, rame, legno, plexiglass, osso, corno, carta, pelle, madreperla, galalite, poliestere sono solo alcuni degli elementi che è possibile trasformare in oggettistica accurata e dettagliata grazie alla tecnica del taglio laser.

Inoltre, la stessa tecnica del taglio laser – già di per sé autosufficiente – combinata con le altre possibilità di realizzazione offerte da Centro Laser può concretamente offrire un’infinita gamma di possibilità di esecuzioni e personalizzazioni successive (ad esempio, l’inserimento del colore, piuttosto che particolari effetti di diamantatura, solo per citarne alcuni) in grado di rendere unica la propria produzione.